giovedì 14 febbraio 2013

Passeggiata Romantica


Oggi come quasi tutti sanno... è San Valentino!!! Ed ognuno di noi vede e vive in maniera diversa questa giornata, c'è chi la odia, chi la vede in modo consumistico, chi l'aspetta tutto l'anno e chi semplicemente ricopre di attenzioni il proprio compagno/a di più degli altri giorni...
Io essendo romantica preferisco vederla come nell'ultimo caso, e così ho pensato ad un “itinerario romantico", da fare oggi...oppure in qualsiasi altro giorno dell'anno...basta farlo assieme alla persona amata!!! =).


Ho scelto un percorso semplice e bellissimo che si snoda lungo le pendici del Monte Serva e raggiunge attraverso una parte del sentiero tematico delle “Chiesette Pedemontane” la panoramica chiesetta di San Liberale, una delle più antiche della nostra provincia.
Da qui è possibile ammirare un panorama spettacolare su tutta la città, che in questi giorni imbiancata dalla neve è ancora più incantevole e proprio per l'occasione romantica!!!


L’itinerario ha inizio dalla frazione di Pedeserva, svoltando a sinistra, si segue la strada per circa 1 km. Dopo aver affrontato una salita non troppo faticosa attraverso il fitto bosco (ora meravigliosamente  innevato), si raggiunge un cucuzzolo erboso a quota 510 mt s.l.m. dove si erge la graziosa chiesetta di San Liberare. L’edificio religioso occupa una posizione di eccellenza nel paesaggio e gode di una meravigliosa vista su tutta la valle del Piave da ammirare abbracciato/a al proprio lui/lei.



Nessun commento:

Posta un commento